Visure catastali e ipotecarie, planimetrie, estratti di mappa

La visura catastale è un’ispezione che consente di visionare quanto risulta all’Ufficio del Catasto circa un determinato terreno o fabbricato. La visura certifica i dati fiscali e le superfici catastali dell’immobile oggetto di ricerca.

La visura ipotecaria consente di avere un quadro esatto della patrimonialità immobiliare di una persona fisica o giuridica rilevabile presso le Conservatorie dei Registri Immobiliari con l’indicazione di eventuali gravami sugli immobili.

La planimetria catastale è il disegno tecnico, di norma in scala 1:200, di un’unità immobiliare registrata in Catasto, da cui è possibile desumere, in conformità alle regole catastali, contorni, suddivisione e destinazione dei locali interni, dati metrici e altre informazioni.

L’estratto di mappa catastale, oggi solo per il catasto terreni, anche quando ci si trova in centro urbano, è una porzione in formato A3 o A4 del foglio di mappa. É un certificato catastale che serve a dimostrare l’estensione piana in scala delle particelle.

Chiedi informazioni su questo servizio

Nome*

Cognome*

Azienda

Email*

Telefono

Indirizzo*

Città *

Provincia *


Messaggio